LA CARD D'AUTORE

In occasione della realizzazione del progetto di fidelizzazione della clientela del gruppo CIA Diffusione Abbigliamento, la CIA Servizi Srl ha affidato all’Associazione ArtInside l’ideazione della Carta Fedeltà da donare ai propri clienti.

ArtInside ha così realizzato una serie di progetti grafici per vestire artisticamente la Carta con le opere pittoriche e grafiche di alcuni pittori contemporanei: Walter Patriarca, noto scenografo e costumista, Laura Mocchetti, in arte Mosky, e il giovane Gabriele Sciusco, in arte Lé.

E’ nato così il progetto "CIACard - La Card d’Autore" , un’iniziativa tesa alla realizzazione di due obbiettivi: da un lato, fornire alla clientela CIA uno strumento di fidelizzazione originale; dall’altro cogliere questa occasione per realizzare un’opera di promozione e divulgazione culturale.

Le opere selezionate, scelte dalla vasta produzione degli interessanti artisti coinvolti da ArtInside in tale iniziativa, appartengono a generi differenti. Walter Patriarca presenta per il suo contributo alcuni dei suoi più interessanti soggetti metafisici, scaturiti dall’immensa produzione di oltre 50 anni di attività artistica. Mosky vivacizza il parco delle grafiche con i suoi soggetti astratti ricchi di energia e di potenza. Lé dona al progetto i suoi sguardi e i suoi intensissimi volti, tratti dal suo filone degli smalti su cartone.

Il gruppo CIA ha sempre creduto nell’importanza del risvolto sociale della propria attività commerciale, per questo è da sempre impegnato concretamente nella promozione della solidarietà , della cultura e dell’arte. In questa occasione ha desiderato offrire ai clienti del gruppo una Card personale di valore. Non una semplice tessera anonima, bensì un originale e curato segno del legame che il gruppo da sempre tende a costruire e a custodire con la propria clientela. E un’importante iniziativa per portare all’attenzione del grande pubblico l’attività artistica di alcuni interessanti artisti contemporanei.

 

Ultime notizie

16/06/2016, Viterbo
.... con le immagini della illustratrice Patrizia Carboni

01/09/2011, Viterbo
Con la CIACARD la CIA promuove la ricorrenza organizzata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite

03/02/2011, Viterbo
Articolo apparso sull'edizione del Messaggero il giorno 03/02/2011

08/05/2010, Viterbo
Si conclusa a Viterbo l'iniziativa di promozione artistica della CIA Diffusione