MAURIZIO BIANCARELLI

Nel 2006 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò una risoluzione proclamando il 2011 “Anno internazionale delle Foreste”, un’iniziativa tesa a sostenere l’impegno globale verso la conservazione e lo sviluppo sostenibile delle foreste di tutto il mondo.
Le foreste giocano un ruolo fondamentale come ecosistemi nel proteggere la biodiversità, ma non solo: sono fonte di benefici a livello sociale e culturale per più di un miliardo e mezzo di persone in tutto il mondo, sono un elemento fondamentale dello sviluppo sostenibile a livello planetario e per molte popolazioni indigene costituiscono un sostrato esistenziale fondamentale.
Purtroppo ogni giorni circa 350 km quadrati di foresta vengono distrutti in tutto il pianeta, a causa del taglio indiscriminato del legname, della conversione selvaggia in terreni agricoli, di superficiali politiche di urbanizzazione. Questo evento ha l’obbiettivo di promuovere nella coscienza internazionale la crescita di consapevolezza dell’importanza del patrimonio verde per la vita di tutto il pianeta, e della necessità di un’azione globale per la gestione, conservazione e sviluppo sostenibile per le attuali e future generazioni.
Anche la CIA, in occasione della pubblicazione delle nuove CIACard, ha voluto promuovere questo grande evento internazionale, presentando al pubblico sulle CIACARD alcune splendide fotografie di foreste del centro Italia di Maurizio Biancarelli, noto fotografo di Gubbio che ha riscosso importanti riconoscimenti a livello internazionale per la sua attività fotografica del patrimonio naturale italiano ed internazionale.
Le nuove carte fedeltà dell’azienda della Tuscia, presente ormai in tante città italiane, sono così vestite di 10 soggetti del fotografo eugubino, una carrellata di alcuni soggetti tra gli scatti più interessanti della produzione di Biancarelli.
Un nuovo importante contributo al progetto CIACard, uno strumento di fidelizzazione originale che diventa occasione per realizzare attività di promozione e divulgazione sociale e culturale. La CIA Diffusione ha sempre creduto nell’importanza del risvolto sociale della propria attività commerciale e della sua presenza sul territorio, per questo è impegnata concretamente nella promozione della solidarietà, della cultura e dell’arte.
 

Leggi il curriculum di Maurizio Biancarelli

 

Visita la gallery delle CIACARD con le foto di Maurizio Biancarelli

 

Ultime notizie

16/06/2016, Viterbo
.... con le immagini della illustratrice Patrizia Carboni

01/09/2011, Viterbo
Con la CIACARD la CIA promuove la ricorrenza organizzata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite

03/02/2011, Viterbo
Articolo apparso sull'edizione del Messaggero il giorno 03/02/2011

08/05/2010, Viterbo
Si conclusa a Viterbo l'iniziativa di promozione artistica della CIA Diffusione